Non so voi, ma è da quando ha iniziato a fare questo caldo tropicale che la mia mente vaga e sembra già proiettata in spiaggia.. la città è veramente insopportabile con queste temperature! Nonostante manchi ancora un po' di tempo prima delle mie vacanze, ho pensato potesse esservi utile sapere cosa porto con me nella borsa che mi accompagnerà in spiaggia e durante tutta la giornata al mare.
- Bottiglia d'acqua. Questo è un must have che non conosce stagione, clima o Paese per me, bere è importantissimo! Se ci si espone al sole e si sta all'aria aperta tutto il giorno poi, diventa fondamentale apportare la giusta quantità di liquidi per non rischiare la disidratazione.
- Protezione solare. Ogni anno si scatenano mille diatribe su quale sia il tipo giusto, che SPF debba avere eccetera. Per quello che mi riguarda inizio con una protezione 30 per il corpo, che andrò poi ad abbassare ad una 15 quando la mia pelle sarà un pochino più scura, e rimango con una 50 per il viso. A dispetto del fattore di protezione così alto, vi posso assicurare che la tintarella sarà lo stesso splendida;)
- Pettine di legno e olio protettivo per capelli. Se volete evitare l'effetto "scopa di saggina" a fine vacanza causato da salsedine, sole e compagnia bella è fondamentale proteggere anche i vostri capelli, sia prima dell'esposizione al sole che dopo. A fine giornata ricordatevi sempre di sciacquarli con acqua dolce e, una volta alla settimana, fate un impacco nutriente.
- Occhiali da sole. La zona del contorno occhi è delicatissima, e soprattutto nelle ore centrali della giornata è bene proteggerla non solo con la crema solare. Il modo migliore è mettere un paio di occhiali con dei buoni filtri che, oltre ad andare a creare un'ulteriore barriera, possono essere un ottimo accessorio che arricchisce il vostro outfit!
- Burrocacao con SPF. Prendersi cura delle labbra sotto il sole evita l'insorgere dei fastidiosi herpes che, diciamocelo, almeno in questo periodo vorremmo risparmiarci. Non sottovalutate l'importanza di tenere sempre con voi un buon stick labbra che non faccia la patina bianca (orrore!) ma che assicuri il massimo dell'efficacia.
Voi cosa porterete in borsa con voi? Andrete al mare o in montagna?
Un abbraccio! F.
Nessun commento:
Posta un commento