Ciao a tutte! Oggi ho pensato di proporvi un hair tutorial di cui io sono follemente innamorata: la ormai famosa treccia a spina di pesce! La prima volta che l'ho vista su di una modella in una foto sono rimasta davvero colpita e ho pensato che le conferisse un look davvero sofisticato: al contrario di quello che può sembrare, è veramente facile da realizzare. Personalmente mi piace molto portarla di lato, e il risultato è questo:
Ora vediamo insieme come realizzarla!
1) dividete i vostri capelli in due parti;
2) prendete la ciocca più esterna della parte di capelli a destra e spostatela unendola con quella a sinistra riottenendo di nuovo due parti; ripetete il procedimento anche in senso opposto, ovvero dalla parte grande a sinistra separate una piccola ciocca per spostarla a destra. In questo modo otterrete quelle che a prima vista possono sembrare delle piccole "x";
3) procedete con lo stesso passaggio per tutto il resto dei capelli: più sono sottili le ciocche che andrete a spostare, più la treccia verrà fitta. Non preoccupatevi se all'inizio sembra solo un groviglio, l'effetto si costruirà man mano che andrete avanti!
Per un'occasione speciale o un'uscita serale, potete impreziosirla con un cerchietto elegante o semplicemente con un elastico decorato con un fermaglio. Spero di essere stata abbastanza chiara, fatemi sapere se avete dubbi su come realizzarla e se vi piace! Nel frattempo vi abbraccio, F.
Anch'io adoro questa treccia ^_^ soprattutto perché non accorcia la lunghezza!
RispondiEliminaNon so perché ma prima non vedevo il tuo commento! Mi scuso per il ritardo:(
EliminaSono d'accordo, è un valido metodo per ottenere un'acconciatura elaborata mantenendo la lunghezza dei capelli, cosa che personalmente gradisco molto:D Ti ringrazio per aver commentato ed essere passata, un bacione!