martedì 7 maggio 2013

La mia makeup routine

Ciao ragazze! Oggi ho deciso di parlarvi dei prodotti che utilizzo giornalmente per truccarmi; questa tipologia di post a mio parere é molto interessante perché dà la possibilità di scoprire sempre qualcosa di nuovo e in più, dato che sono prodotti che una persona usa ogni singolo giorno, sono anche delle fedelissime recensioni;)
Essendo un trucco "base" per uscire alla mattina e stare fuori tutto il giorno non è niente di troppo elaborato, mi piace avere un'aria pulita e fresca e mantenere le cose il più semplice possibile per evitare mille ritocchi da fare in seguito. Detto questo.. iniziamo!



Dopo aver usato un detergente per il viso e applicato una crema idratante lasciandola assorbire per bene, inizio applicando il fondotinta compatto Mac Studio Fix (la mia é la tonalità 3.0) con il pennello kabuki n° 320 della Shaka: questo fondotinta ha una coprenza medio/alta ed è facilmente modulabile, mi trovo molto bene ad applicarlo con questa tipologia di pennello poiché preleva la giusta quantità di prodotto e posso lavorarlo per avere un effetto uniforme su tutto l'incarnato.

Successivamente passo alle sopracciglia, il mio tallone d'Achille: non esco mai di casa senza averle disegnate e sistemate con il gel! In questo periodo sto utilizzando la matita della Catrice n° 020 "Date With Ash-Ton", con la quale mi sto trovando davvero bene, e il gel trasparente della Essence per fissare il tutto. (n.d.r. per quanto sia noioso come lavoro da fare, pulisco lo scovolino sotto l'acqua ogni volta che lo uso per evitare che il gel all'interno si sporchi con il colore della matita, cosa che mi era successa con la confezione prima!)

Uso la palette di correttori della Kiko per coprire occhiaie e imperfezioni con i vari colori presenti all'interno della confezione. Tra tutti i prodotti menzionati questo è quello con meno durata rispetto agli altri, ma rimane comunque a un buon livello e ne serve davvero poco per ottenere un bell'effetto.

Ultimo ma non per importanza, applico un blush in crema direttamente con le dita: non fatevi ingannare dal colore che vedete in foto, il finish di questo e di tutti gli altri Revlon Photoready è molto sheer e quindi il risultato è molto naturale. Di solito opto per un rosa (in questo caso si tratta del n° 200 Flushed Rougissant), ma avvicinandomi all'estate di solito mi sposto di più verso i toni aranciati, come potete vedere dagli altri due post di trucco precedenti :D

Il mascara non è stato volutamente menzionato fino ad ora perché non sempre lo applico, al momento sto utilizzando il Maybelline The Rocket: mi ci sto trovando bene e sicuramente per il prezzo che ha fa il suo dovere, non crea grumi e il colore è un bel nero brillante; tuttavia della stessa marca il mio preferito rimane sempre il Ciglia Finte.. lo adoro!

E voi che cosa usate per la vostra makeup routine? Avete qualche suggerimento?
Vi abbraccio! F.

6 commenti:

  1. Molto utile ed interessante questo post. Mi sono iscritta, ricambi?
    http://todayprincess.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. grazie per essere passata.
    Mi ispirano molto i pennelli della Shaka, prima o poi ne proverò qualcuno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Per ora io ho provato solo questo, sono setole sintetiche ma mi ci trovo molto bene. Sicuramente anche io ne proveró altriper vedere se ne vale la pena!
      Grazie a te per aver commentato;)

      Elimina
  3. carino e interessante questo post! mi piace leggere le beauty routine!!! ma il tonico lo usi? :)
    Ti seguo, grazie per essere passata da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ne ho usato qualcuno in passato di Lush e quello all'acqua di rose della Roberts che tra tutti era quello che mi era piaciuto di piú.. Al momento non sto usando nulla (complice anche la mia pigrizia:P)! Ovviamente sono ben accetti consigli quindi se hai il nome di un tonico buono fammi sapere che lo provo volentieri!
      Grazie a te per aver letto e commentato il post;)

      Elimina